La notizia era da giorni nell’aria ma è stata finalmente confermata dal presidente dell’Aci Sassari, Giulio Pes di San Vittorio, dall’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa, e dal sindaco di Alghero, Mario Conoci: il  Rally Italia Sardegna 2020, la tappa italiana del World Rally Championship della Fia, si farà.

Saltata a giugno a causa dell’emergenza sanitaria coronavirus, la manifestazione automobilistica organizzata da Aci e Aci Sport si svolgerà il prossimo ottobre tra Alghero e Olbia.

La formula dovrebbe essere confermata: il quartier generale, il parco assistenza e la direzione di gara saranno ancora una volta ospitate ad Alghero, ma sarà protagonista anche Olbia, che con la gara ha un legame storico, e tutto il territorio lungo il quale si svolgeranno le gare. Lo slittamento alla fine del calendario agonistico e la soppressione di alcune gare renderanno Ris 2020 ancora più importante, dato che negli sterrati del nord Sardegna potrebbe decidersi il vincitore del Wrc, seconda per importanza, seguito e giro di interessi sportivi ed economici solo al campionato di Formula Uno.

La data precisa verrà stabilita successivamente.