C’è il primo caso di coronavirus a Tortolì, uno dei pochissimi registrati in questi mesi in Ogliastra. Si tratta di una giovane rientrata a casa dagli Stati Uniti qualche giorno fa, che ha scoperto di essere positiva al Covid 19 dopo il tampone effettuato dai sanitari dell’Usca ogliastrina.

La notizia è stata data attraverso la pagina Facebook del Comune di Tortolì.

La ragazza è asintomatica e si trova in quarantena obbligatoria nel suo domicilio. I medici dell’Usca hanno messo in quarantena anche altre due persone che hanno viaggiato dall’aeroporto fino a Tortolì insieme a lei.

“Si stanno adottando tutti i protocolli del caso in un contesto chiaro e circoscritto attorno alla persona, rassicuriamo i cittadini sulla situazione sotto controllo da parte dell’Ats – è scritto nel post del comune di Tortolì – Invitiamo quindi a proseguire normalmente le attività rispettando sempre le regole basilari: distanziamento sociale, uso di mascherina e igienizzazione delle mani, evitare assembramenti. Il sindaco è in costante contatto con l’Ats e con l’Usca. Ogni aggiornamento a riguardo verrà dato attraverso i canali istituzionali del Comune”.

Leggi la notizia flash di riferimento:

Virus, primo caso positivo a Tortolì