Sicurezza a bordo: a Porto Torres l’esercitazione antincendio dei Vigili del fuoco

Un appuntamento ricorrente quello dell’esercitazione antincendio a Porto Torres utile a testare l’efficacia dei soccorsi e il coordinamento delle forze in campo.

Questa mattina, l’esercitazione antincendio è stata effettuata a bordo di una nave mercantile ormeggiata nel porto industriale di Porto Torres.

Alle 9 del mattino, la Sala operativa del Comando dei Vigili del fuoco di Sassari ha ricevuto la richiesta di intervento per un incendio a bordo sottocoperta, di un mercantile ormeggiato nel porto industriale. Quindi, sono giunti sul posto sul posto la squadra a terra dei Vigili del fuoco, i sommozzatori, la sezione navale antincendio dei vigili, la Capitaneria di porto, la Guardia di Finanza, i carabinieri e la squadra ormeggiatori antincendio.

Dopo aver simulato la messa in sicurezza della zona interessata dall’evento, le fiamme sono state domate e gli infortunati sono stati affidati alle cure mediche. La squadra dei Vigili del fuoco ha provveduto, infine, all’evacuazione del mercantile mentre i sommozzatori garantivano l’assistenza nello specchio acqueo.

Una volta verificato con cura che non vi fossero persone all’interno del mercantile, le operazioni di soccorso sono terminate.

Alcune foto: