La Capitaneria di porto di Olbia ha avviato un’inchiesta sul principio di incendio innescato ieri sera sul traghetto “Bonaria” della Grimaldi Lines salpato da Livorno e in arrivo al porto Isola Bianca.

Per tutta la notte i militari della Capitaneria hanno verificato quanto accaduto nel garage della nave, dove il semirimorchio di un camion frigo ha preso fuoco, probabilmente a causa di un corto circuito. Anche questa mattina i controlli proseguono a bordo con i tecnici del Rina e gli uomini della Capitaneria, in stretto contatto con la Procura di Tempio Pausania. Secondo i primi riscontri i sistemi di sicurezza e di soccorso a bordo del traghetto e al porto Isola Bianca di Olbia hanno funzionato evitando che le fiamme si propagassero ad altri mezzi e al resto dell’imbarcazione su cui viaggiavano 155 passeggeri e 70 membri dell’equipaggio.

Nessuno è rimasto ferito o intossicato e saranno le verifiche in corso a stabilire cosa sia successo realmente e a individuare eventuali responsabilità. Solo dopo la conclusione dei controlli il traghetto potrà riprendere il largo per ristabilire il collegamento con la Toscana.

Leggi anche:

Paura sul traghetto Grimaldi a Olbia, incendio a bordo