foto ansa

È stata ritrovata dai carabinieri dopo un’ora e mezza di ricerche una bambina di 7 anni, autistica, scomparsa dalla sua abitazione ieri sera a Serramanna nel Sud Sardegna.

La piccola girovagava vicino a un canale quando i militari dell’Arma l’hanno bloccata. L’allarme è scattato alle 19:30 quando i genitori della bimba, che abitano in località Santa Barbara, si sono accorti della scomparsa della figlia e hanno chiamato il 112. La bimba era uscita dal giardino di casa approfittando di un buco nella recinzione e si era allontanata, senza lasciare tracce.

Sul posto sono subito arrivate tre pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Sanluri, alcune squadre di barracelli e i vigili del fuoco. Tutta l’area vicino all’abitazione è stata passata palmo a palmo. La svolta è arrivata alle 21 quando una pattuglia dei militari dell’Arma ha trovato la bambina che passeggiava vicino a un canale a circa un chilometro dall’abitazione. La piccola è stata visitata dai medici del 118: sta bene. È stata quindi riaffidata ai genitori.