Artisti professionisti o emergenti, scuole e associazioni sono chiamati ad abbellire le strade del centro attraverso dei moderni murales a Sant’Antioco, per la “Street Art e riqualificazione urbana”.

Chiunque volesse partecipare, potrà consultare l’avviso pubblicato sulla pagina del comune (per accedere CLICCA QUI ), per l’affidamento degli spazi con la raccolta delle varie manifestazioni di interesse. L’iniziativa rientra nel progetto “Museo Diffuso” e la direzione artistica è affidata allo street art Giorgio Casu. Anche lui sarà all’opera.

“Il mio nuovo murale – annuncia – sarà un omaggio alla ricca tradizione tessile di Sant’Antioco”. Dopo gli esordi con gli apprezzati dipinti su tela di Nelson Mandela e quello di Obama esposto alla Casa Bianca, il percorso artistico di Casu ha incontrato negli anni il favore di critici e galleristi. Per mesi il suo “The Owl” è stato proiettato su uno schermo a Times Square, a New York.

Tanti gli angoli di mondo che ospitano le sue opere di street art: da NY, appunto, al Messico, da Miami a Los Angeles e Costa Rica, dalla Serbia all’India e all’Australia. E ora lascerà a sua firma anche a Sant’ Antioco. Domande entro le 10 del 30 luglio. Associazioni, gruppi di cittadini e comitati di quartiere possono presentare proposte legate a eventi, progetti e iniziative extra. La concessione dello spazio espositivo rilasciata dalla commissione dura un anno. Le opere dovranno essere realizzate entro tre mesi dall’assegnazione dell’area.