i-candelieri-di-sassari-alle-fiere-di-bratislava

Un’edizione diversa quella della Discesa dei Candelieri di Sassari: la tradizionale festa che vede coinvolta tutta la città quest’anno sarà nettamente ridimensionata. Causa Covid, infatti, la Faradda dei ceri lignei è stata annullata ma si terrà comunque lo scioglimento del voto alla Madonna la sera del 14 agosto.

“Questa edizione sarà priva di ogni folklore, ma il voto alla Madonna dell’Assunta sarà sciolto, con la grande devozione che la città sente ed esprime verso di lei”, spiega il sindaco di Sassari, Nanni Campus.

“Una decisione presa durante le interlocuzioni avviate da tempo tra la Curia, i Gremi e i Frati minori con l’amministrazione comunale, che proseguiranno in questi giorni per definire le modalità con cui il voto sarà sciolto”, aggiunge il primo cittadino. Decisione assunta per poter seguire le linee guida anti assembramento e per tutte le regole dettate contro la diffusione  del coronavirus. Non ci sarà neanche la cerimonia del Candeliere d’Oro, d’Argento e d’Oro speciale.