epa08527067 he tiger male Sayan in the restricted area at the Zoo Zurich after the accident in the tiger enclosure where a female keeper was attacked and fatally injured by a female tiger, in Zurich, Switzerland, 04 July 2020. Two adult Amur tigers live in the tiger enclosure: the five-year-old female Irina and the four-and-a-half-year-old male Sayan. EPA/ENNIO LEANZA

Una dipendente è stata uccisa da una tigre nello zoo di Zurigo. La vittima, una donna di 55 anni addetta alla cura degli animali, è stata attaccata e ferita mortalmente da una tigre di Siberia nel recinto del felino, riferisce l’agenzia di stampa svizzera Keystone-Ats. Sul tragico incidente è stata aperta un’inchiesta.

L’episodio è avvenuto verso l’ora di pranzo. Dopo l’allerta, due squadre sono intervenute per attirare la tigre fuori dal recinto e prestare soccorso alla vittima dell’attacco, ma la donna è morta sul posto.

La tigre non aveva dato in precedenza particolari segni di aggressività. Un comunicato precisa che è stata istituita un’unità di supporto per i visitatori e gli impiegati dello zoo che hanno assistito al violento incidente.