Foto Ansa

Prima hanno fatto scorta di superalcolici in un supermercato di Valledoria, poi sono scappati senza pagare, trascinando con l’auto un cliente che aveva cercato di fermarli. Dopo un lungo inseguimento i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Valledoria hanno arrestato due uomini, uno di 24 anni, originario dell’Ogliastra, e uno di 31, napoletano, entrambi residenti a Sassari con l’accusa di rapina impropria e lesioni personali.

I due sono stati trasferiti nel carcere di Bancali.

La dinamica: i due uomini sono entrati, all’incirca all’ora di chiusura, nel supermercato “SuperConcas” di corso Europa e hanno riempito uno zaino con 600 euro di superalcolici, per poi uscire senza pagare. Una commessa del market ha dato l’allarme e un cliente ha cercato di fermarli, dapprima affrontandoli fisicamente e poi aggrappandosi all’auto in fuga, che l’ha trascinato per alcuni metri. I militari, coordinati dal comandante della compagnia, Sergio Pagliettini, hanno fatto scattare il piano antirapina e dopo un lungo inseguimento hanno intercettato l’auto a Castelsardo.

Il cliente è stato accompagnato alla guardia medica di Valledoria con prognosi di sette giorni di cure per escoriazioni.