Droga, Cagliari: maxi operazione antidroga dei Carabinieri, 33 arresti in Sardegna e Lombardia

Maxi operazione dei Carabinieri contro il narcotraffico a Sant’Elia e in altri centri della Sardegna. Dalle prime ore di oggi, i carabinieri del Ros hanno arrestato 33 persone accusate di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio di ingenti quantitativi di stupefacenti tra la Sardegna e la Lombardia una misura cautelare.

L’ordinanza è stata firmata dal Gip di Cagliari su richiesta della Procura della Dda. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati oltre 10 kg di cocaina.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà a stamani a Cagliari alle 10.30 alla Legione Carabinieri Sardegna, alla quale vista l’imporanza dell’operazione partecipera’ il Comandante del Ros, Generale di Divisione Pasquale Angelosanto.

L’operazione, denominata in codice ‘Dama’ per la presenza di una donna, è iniziata intorno alle 4 di stamani principalmente a Sant’Elia.

Tra gli arrestati nomi di spicco del narcotraffico cagliaritano e del Campidano.

Gli arrestati sono stati portati al Battaglione Carabinieri Sardegna di Viale San Bartolomeo a Cagliari per le formalità di rito in attesa di essere trasferiti nel Carcere di Uta.

All’operazione, coordinata direttamente dal Ros di Roma, hanno operato oltre 200 carabinieri provenienti da diverse compagnie dell’Isola insieme a cinofili, unità speciali e Cacciatori di Sardegna.

Non è escluso che l’operazione rientri nella ricerca del latitante Graziano Mesina, che proprio in quegli ambienti può contare su numerose protezioni.