Nelle giornata di oggi, 7 luglio sono stati 29 gli incendi che hanno interessato la Sardegna e di questi 4 hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:

1 – Incendio nel comune di Bottidda  in località “N.ghe tanca noa”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bono coadiuvata dal personale eliportato, 1 squadra Forestas di Bono, 2 squadre delle Compagnie barracellari di Bottidda e Esporlatu oltre alla squadra dei VVF di Ozieri.

L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di pascoli e macchia.

2 – Incendio nel comune di Tuili in  località “Serra Iddas”, dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Villasalto e Fenosu.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Barumini coadiuvata dal personale eliportato, 1 squadra Forestas di Barumini, 1 squadra dei Vigili del Fuoco di Sanluri, 1 squadra della Compagnia barracellare di Tuili.

L’incendio ha percorso una superficie di circa 3 ettari di terreni di seminativi.

3– Incendio in agro del comune di Nuoro  in località “Riu Tiesi”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Nuoro coadiuvata dal personale eliportato oltre alla squadra dei VVF di Nuoro e 1 squadra di volontari.

 L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettari di terreni incolti.

4 – Incendio nel territorio  di Ozieri in località “M.Cordianu”, dove stanno intervenendo 2 elicotteri (tra cui il Super Puma) provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu e Anela. Le operazioni di spegnimento sono dirette dal Corpo forestale della Stazione di Ozieri coadiuvata dal personale elitrasportato, dai Vigili del Fuoco di Ozieri  e da diverse squadre della macchina regionale antincendi.

L’incendio, che ha minacciato una zona boschiva di particolare pregio, ha percorso una superficie contenuta grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto.