Droga, Sassari: 39 ordinanze di custodia cautelare, sgominata banda internazionale

Prende sempre più corpo l’ipotesi che le operazioni contro il narcotraffico in Sardegna siano funzionali a far terra bruciata attorno alle complicità sulle quali potrebbe contare Graziano Mesina

Dalle prime luci dell’alba, circa 300 Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari stanno eseguendo in tutto il territorio nazionale ed in alcuni Stati europei un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip di Sassari su richiesta del della Procura sassarese, nei confronti di 39 indagati, 37 nigeriani e 2 italiani, responsabili di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri hanno documentato un traffico di decine di kg di cocaina ed eroina che, giunta al centro storico di Sassari dall’estero e da diverse regioni italiane, raggiungeva tutta l’isola. Decine le perquisizioni in corso. I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di un incontro con la stampa che si terrà alle 10.30 di stamani nella caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri di Sassari.

Prende sempre più corpo l’ipotesi che le operazioni contro il narcotraffico in Sardegna, viste quelle di Cagliari di tre giorni fa a Sant’Elia a Cagliari e nel Campidano, che ha visto impegnati i ROS, siano funzionali a far terra bruciata attorno alle complicità sulle quali potrebbe contare Graziano Mesina, resosi latitante dal 2 luglio scorso.