Miasmi a Sarroch, Aria Noa: “Totale assenza dell’Amministrazione Comunale”

Dopo la denuncia dei cittadini di Capoterra e dell’Associazione Salva il Mare arriva una forte presa di posizione di Aria Noa di Sarroch che denuncia i disagi.

“Da ieri sera oltre alla presenza di miasmi in tutto il centro abitato di Sarroch segnaliamo anche il forte inquinamento acustico, nella notte l’evento malsano si è intensificato è il paese è stato per molte ore invaso da un forte fetore di gas”.

“Purtroppo segnaliamo ancora una volta la totale assenza dell’amministrazione Comunale e degli enti preposti al controllo dell’inquinamento e la tutela della salute pubblica con la quasi assenza delle centraline di rilevamento che sono state dismesse e per le poche ancora presenti non abbiamo i dati aggiornati”, prosegue la nota.

“Insomma una situazione molto preoccupante, riteniamo la tutela dell’ambiente e della salute pubblica la nostra priorità e per questo la situazione Aria Noa mettere in campo tutte le iniziative possibili al ripristino delle migliori condizioni ambientali e di salute pubblica”.

Saras, nella notte fiamme alte e fumo nero dallo stabilimento: la protesta di associazioni e cittadini