imprese-cala-numero-debiti-non-pagati-ma-crescono-importi

Sono 1.260 le imprese del nord Sardegna che hanno già ricevuto la prima liquidazione dei voucher riapertura da parte della Camera di commercio. Una misura di sostegno per la ripartenza delle attività produttive ideato dall’ente camerale e per la quale sono arrivate oltre 2.500 richieste.

“Finora è stato impiegato quasi 1 milione e 900 mila euro per la liquidazione della prima parte relativa agli anticipi a fronte di un impegno totale, finora, di oltre 3 milioni e 700mila euro”, spiega l’ente camerale, che per i voucher riapertura ha messo a disposizione un budget totale di 6 milioni di euro, con contributi massimi da 3 a 6 mila euro, a seconda della tipologia di impresa.

La task force della Camera di Commercio dopo aver superato quota 1.000 voucher liquidati prosegue a tappe forzate a lavorare sulle domande inoltrate dalle imprese, avvisando direttamente via mail gli assegnatari che hanno ottenuto il voucher e pubblicando sul sito camerale l’elenco delle aziende che hanno ricevuto la prima tranche relativa all’anticipo del 50%. Tutte le imprese hanno a disposizione quattro mesi per rendicontare le spese sostenute e ricevere il saldo.