Pioggia di premi e menzioni speciali per i “Sardinia Food Awards”, l’evento dedicato alle eccellenze agroalimentari del territorio. Per la quinta edizione, che si è svolta al Golf Club Is Molas, sono state coinvolte 214 aziende dell’Isola (189 nella scorsa edizione) iscritte nelle varie categorie: vino, olio, pasta, miele, pane carasau, formaggi, salumi, bottarga, dolci.

Tra le novità l’integrazione di alcune sottocategorie dovuta al boom di iscrizioni e la presenza di premi speciali per dare maggiore risalto ai piccoli produttori. I Sardinia Food Awards sostengono le aziende produttrici di prodotti d’eccellenza fornendo loro la possibilità di entrare nei grandi circuiti commerciali facendosi conoscere tramite la degustazione dei propri prodotti di punta a giurie selezionate, costituite da influencer e professionalità del settore.

“Abbiamo voluto portare in fondo i Sardinia Food Awards proprio per dare un segnale positivo alla gente della nostra terra scegliendo ancora la splendida location del Golf Is Molas per una serata di grande livello. Siamo molto orgogliosi di portare avanti avanti un progetto che sta crescendo e consolidando di anno in anno si è aggiunto il patrocinio del ministero dell’Agricoltura – spiega l’ideatore e organizzatore dei SFA Donato Ala Giordano – il progetto cresce anche con altre iniziative che vedranno protagonisti i nostri produttori”.

L’evento, molto atteso dall’industria dell’agroalimentare è stato quest’anno patrocinato per la prima volta anche dal Ministero dell’Agricoltura oltre che dalla Regione Sardegna e dall’Agenzia Laore (l’agenzia regionale che si occupa dell’attuazione dei programmi in campo agricolo e per lo sviluppo rurale). Nei prossimi mesi infatti, lo staff degli Italy Food Awards che comprende oltre alla Sardegna altre 4 regioni italiane – Toscana, Puglia, Piemonte e Veneto – selezionerà i produttori interessati, realizzando un nuovo progetto di E-commerce che vedrà la luce a settembre.