Il “Ashurst Emerging Artist Prize 2020”, il concorso che seleziona vari artisti emergenti di qualunque categoria e mezzo artistico, si avvia alle fasi finali.

“Quest’anno – si legge in una nota – ha partecipato una ragazza cagliaritana ed è stata selezionata tra i 30 finalisti nella categoria di fotografia (unica finalista italiana). L’artista si chiama Sara Argiolas ed è stata selezionata su 3875 candidati per la fase finale che si svolgerà a fine settembre a Londra. È senza dubbio un piccolo momento di orgoglio per la nostra città poiché il concorso in oggetto è a carattere internazionale. I premi verranno assegnati a ciascuna categoria (pittura, scultura, media e fotografia), ci saranno un vincitore assoluto e un premio scelto dalla giuria”.

I premi vengono assegnati ogni anno a Londra ad artisti emergenti che dimostrano un notevole potenziale, idee interessanti e trasmettono messaggi rilevanti. Possono partecipare artisti di tutte le età provenienti da tutto il mondo e con vari percorsi di carriera.

Tali premi consisteranno in mostre presso la sede Ashurst a Londra nel periodo Settembre – Dicembre e, a seconda della categoria, ci sarà un premio in denaro e per la fotografia un voucher di servizi e tutoraggio con l’azienda Genesis Imaging.