foto Ansa

L’Università di Cagliari da ufficialmente il via alla campagna iscrizioni con un murales disegnato dallo street artist Manu Invisible, dedicato alla ripresa post lockdown. Il titolo dell’opera è ‘Horisons’ e raffigura un foglio bianco su una parete con un lembo che si solleva scoprendo la scritta orizzonti in inglese e un arcobaleno. Un disegno che rappresenta la speranza della ripresa.

Ma oltre ai disegni, ci sono stati anche alcuni cambiamenti: la rettrice Maria Del Zompo ha annunciato l’approvazione di un regolamento tasse con modifiche che tengono conto anche delle difficoltà incontrate dalle famiglie per l’emergenza sanitaria. “È un messaggio che l’ateneo- ha voluto dare prima di tutto a se stesso – ha detto Del Zompo – al personale, ai ricercatori, agli assegnisti ma anche gli studenti e alle loro famiglie. E alle future matricole che speriamo di accogliere numerosi alla riapertura che sarà certamente controllata ma sarà pur sempre una rinascita per tutti noi sì”.

L’opera, che nasce come ispirazione dallo spot prodotto a maggio per gli Open Day, interpreta con il linguaggio artistico della street art le parole dello scienziato Stephen Hawking: un incontro originale di idee e messaggi.