Stamani un equipaggio della Squadra Volante della Questura di Cagliari mentre transitava in Viale Regina Margherita, ha notato un uomo che urinava per strada. I poliziotti gli si sono avvicinati e l’uomo ha iniziato oltraggiarli con frasi ingiuriose e mettendo in atto un atteggiamento violento e minaccioso, cercando di sottrarsi all’identificazione.

Gli agenti con non poca difficoltà, hanno tentato invano di calmarlo cercando anche di comprendere le ragioni di tanta rabbia. Tentativo inutile, perché l’uomo, successivamente identificato per Massidda Alessio, 34enne cagliaritano ben noto alle Forze di Polizia per i numerosi precedenti specifici, ha continuato ad inveire contro gli stessi peraltro assestando un violento spintone ad una poliziotta.

A quel punto Massidda è stato messo in sicurezza all’interno dell’auto di servizio e portato in Questura. Durante il tragitto e anche all’interno degli uffici, ha continuato ad usare violenza, danneggiando non solo il mezzo di servizio ma vari arredi della Questura.

Al termine delle operazioni di rito è stato tratto arrestato per resistenza, minacce a pubblico ufficiale, danneggiamento di bene pubblico e indagato in stato di libertà per il rifiuto di declinare le generalità. Stamani stesso sarà portato in tribunale per l’udienza direttissima.