Nella giornata di oggi, giovedì 16 luglio, sono divampati nell’Isola ben 27 incendi e per due di questi si è reso necessario l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Si tratta di un vasto rogo sviluppatosi nell’agro del comune di San Vito in località “Ponte de Cannas”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Muravera coadiuvata dal personale eliportato, sul posto era presente anche una squadra di Volontari di Villaputzu (AVPC) e una dei VVF di San Vito.

L’incendio ha interessato erbe e arbusti bassi, con carico moderato, in un ambiente secco. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:55.

Il secondo incendio si è sviluppato in serata nell’agro del comune di Sestu, in località Riu Durci.

Sul posto è intervenuto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal D.O.S. (Direttore delle operazioni di spegnimento) appartenente alla pattuglia del Corpo forestale di  Dolianova.