Le elezioni per scegliere il nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Cagliari sono fissate per il 15 e il 22 dicembre, data che è stata ufficializzata questa mattina durante la riunione del Consiglio di Amministrazione e il nuovo eletto rimarrà in carica quindi dal 2021 al 2027.

Il decano dell’Ateneo, Giacomo Diaz, ha comunicato in una nota che nel provvedimento di indizione, così come disciplinato dall’apposito Regolamento, sarà indicata come data della prima votazione il 15 dicembre e, come data dell’eventuale ballottaggio, il 22 dicembre 2020.

“Le votazioni si svolgeranno in modalità telematica – precisa infine il decano – con l’esercizio di voto da remoto con proprio pc, tablet o smartphone”. Nei giorni scorsi era stata ufficializzata la data per il rinnovo di tutte le rappresentanze degli studenti negli organi collegiali dell’Ateneo e nel Consiglio di amministrazione dell’Ersu di Cagliari, fissata per il 4 e 5 novembre. Il 22 ottobre, infine, si svolgeranno le votazioni per l’elezione del rappresentante dei docenti dell’Ateneo nel Cda dell’Ente.