Finalmente abbiamo scoperto cos’è il Tursport. Ad annunciarlo è Primaidea, tramite una nota stampa. Se ne parlerà giovedì 30 luglio, alle ore 10.30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Palazzo Doglio (sala Castello) di Cagliari.

Parteciperanno Alessandro Nuccorini, Vice Presidente del Comitato Organizzatore Locale “TurSport Sardegna”, soggetto giuridico che nei mesi scorsi ha presentato il progetto alla Regione Autonoma della Sardegna (atto protocollato dall’Assessorato del Turismo), e Igor Lanzoni ideatore de L’Isola del Turismo Sportivo. Interverranno anche Antonio Pinna (Commissario Reggente del Coni Sardegna) e Gianni Chessa (Assessore del Turismo della Regione Sardegna). Nel corso della conferenza stampa sarà presentato anche il sito web del Comitato Organizzatore e verranno indicate le prime manifestazioni sportive che si svolgeranno prossimamente nell’isola.

Il progetto promosso dal COL TurSport Sardegna ha ricevuto le adesioni di numerose Federazioni Sportive, tra le quali: Federazione Ju Jitsu Italia, Federazione Italiana Sport Rotellistici, Federazione Sport Elettronici e urbani, Federazione Italiana Calcio Balilla, Federazione Pitch&Putt Italia, Federazione Internazionale Ju Jitsu e World Minigolf Sport Federation.

Leggi anche:

Sardegna, 130 milioni stanziati per il “Salva imprese”: quasi sei milioni di euro per “società fantasma” e il caso diventa nazionale