Foto Ansa

Tre marinai della Micronesia che erano naufragati su un’isola sperduta nella parte occidentale dell’Oceano Pacifico si sono salvati grazie a un’enorme scritta ‘Sos’ sulla sabbia, che ha richiamato l’attenzione di chi passava da quelle parti e ha permesso che i naufraghi venissero quindi soccorsi: la notizia è stata riportata dalla Bbc.
Gli uomini, dispersi da tre giorni dopo che l’imbarcazione di 7 metri sulla quale viaggiavano aveva finito il carburante, sono stati trovati sull’isola Pikelot da un elicottero della marina australiana. Sono tutti in buone condizioni e non hanno riportato nessuna ferita.

Erano partiti dall’atollo di Pulawat e avreebro dovuto percorrere 42 chilometri fino a quello di Pulap, ma non sono mai arrivati a destinazione. Sabato erano partite le ricerche da Guam, poi un elicottero australiano decollato da una portaerei e diretto alle Hawaii per delle esercitazioni ha notato la grande scritta sulla sabbia e ha subito soccorso i marinai con acqua e cibo. Ora saranno riportati a casa da un pattugliatore della micronesia.