L’ultima pericolosa truffa online è stata segnalata nelle scorse ore dalla Polizia Postale, una frode che potrebbe interessare chiunque possieda un pc.

In tal senso è eloquente il post sulla sua pagina Facebook “Commissariato di PS Online – Italia” con il video che riproduce l’audio truffa: “Se mentre navighi o quando accendi il pc si aprono finestre di alert per potenziali Trojan che hanno compromesso il tuo computer e ti invitano a chiamare un numero verde, NON FARLO. Si tratta di una nuova tipologia di truffa con un falso messaggio audio di Microsoft.Basta spegnere il computer. Aggiornare l’antivirus e fare la scansione dei file. Per sicurezza cambiare anche le password dei propri profili. Ascolta l’audio truffa e fai attenzione”.

Si tratta di una nuova modalità di frode online che merita la più ampia conoscenza tra la platea del pubblico potenzialmente interessato. Questa volta è attraverso un audio che si tenta di approfittare dei cittadini, causando preoccupazione e, quindi, una reazione istintiva che è quanto di più sbagliato si possa fare. Come per le precedenti segnalazioni, è consigliato seguire i consigli della Polizia Postale ed evitare di seguire le indicazioni dei malintenzionati che inventano e utilizzano questi metodi truffaldini.

Il post del Commissariato di PS Online – Italia