Lo scorso 16 luglio 2020 si è svolto al Tribunale di Sassari nella sezione penale , l’udienza che vedeva imputato l’imprenditore Claudio Addis  accusato per diffamazione contro il Direttore Generale del Banco di Sarsegna, Giuseppe Cuccurese.

La vicenda è relativa al’incatenamento davanti alla sede del Banco di Sardegna a Sassari e alla pubblicazione sui social di una presunta “truffa ed estorsione” che sarebbe stata perpetrata da Cuccurese contro Addis.

Nell’udienza, come si legge dalla sentenza, l’avvocato dell’Addis ha avuto la meglio sui legali di Cuccurese, di fatto l’eccezione sollevata dallo studio dell’avv. Antoci di Catania, è stata  accolta, a tal proposito è stato disposto il trasferimento degli atti alla procura di Tempio

A questo punto il Tribunale di Tempio vedrà due procedimenti, uno di Cuccurese contro Addis e uno di Addis contro Cuccurese.

Nei giorni scorsi abbiamo provato a contattare l’imprenditore Claudio Addis che non ha più risposto alle nostre telefonate, venendo a sapere si è scelta una strategia di totale silenzio rispetto alle udienze in programma da settembre.

Imprenditore di Trinità D’Agultu contro i vertici del Banco di Sardegna che lo denunciano: udienza rinviata

Imprenditore di Trinità D’Agultu accusa i vertici del Banco di Sardegna

Imprenditore denuncia Cuccurese (Banco di Sardegna), rinviata udienza: “A settembre sarò sentito e racconterò tutto”

L’imprenditore si racconta: “Io accuso chi ha gestito il Banco di Sardegna, ora aspetto il processo”