confcommercio-niente-elezioni-rivolta-contro-deidda-and-ldquo-pronti-alla-battaglia-giudiziaria-and-rdquo

Emanuele Frongia è il nuovo presidente di Fipe Confcommercio Sud Sardegna. È stato eletto oggi nel corso dell’assemblea del consiglio direttivo della Federazione Italiana Pubblici Esercizi di Confcommercio Sud Sardegna.

Frongia, 40 anni, rimarrà in carica per i prossimi cinque anni. Verrà affiancato dai consiglieri Matteo Achenza, Danilo Argiolas, Maria Carta, Efisio Mameli e Alberto Melis. A parte Mameli, (vicepresidente), gli altri entrano a far parte per la prima volta del consiglio della federazione che raggruppa i pubblici esercizi come bar e ristoranti.

“È un momento importante per la rappresentanza della nostra categoria – ha detto il neopresidente Frongia – la voglia di rappresentanza e di far parte dell’associazionismo è sentita da tante aziende. Questo è un inizio in un periodo in cui le problematiche sono tante, ma è proprio in questi momenti che nasce la voglia di riscatto. Continueremo, come abbiamo fatto finora, a lavorare per affrontare le difficoltà che affliggono il comparto. Come l’emergenza legata ale misure anti-contagio o, ancora, la concorrenza sleale. L’operatività di una grande squadra come quella che si è costituita oggi cercherà in ogni modo di tutelare la dignità e l’integrità della categoria”.

“Finalmente dopo 20 anni è stata ricostituita la Fipe con un direttivo di grande qualità, l’organizzazione più importante della Confcommercio – ha commentato il presidente di Confcommercio Sud Sardegna Alberto Bertolotti – la formazione di questa squadra segue un lavoro eccezionale fatto a sostegno delle nostre imprese durante il lockdown. Quest’anno abbiamo registrato 53 nuove iscrizioni e il nuovo presidente Frongia, con il nuovo direttivo a cui faccio i miei migliori auguri, sapranno proseguire con un ottimo lavoro”.