Con un post sui social, il Sindaco di Quartu ha comunicato tre nuovi casi positivi in città.

“È PASSATO CIRCA UN MESE dalla notizia comunicatami dall’ATS e subito condivisa con voi quartesi sulla guarigione di tutti i nostri concittadini che avevano contratto il Coronavirus e quindi sulla possibilità per Quartu di essere definita Covid Free. Un traguardo importante che tuttavia sapevamo non sarebbe stato facile conservare con il riavvio di tutte le attività e la riapertura di porti e aeroporti”, scrive Delunas.

“Reputo quindi necessario informare la comunità del fatto che IL VIRUS SI È RIMATERIALIZZATO anche nel nostro Comune. In base ai dati dell’Ats sono infatti attualmente 3 i quartesi positivi, 2 dei quali in isolamento domiciliare e 1 ricoverato in ospedale. La situazione è comunque sotto controllo e le autorità sanitarie si sono occupate, come da protocollo, di avvertire sia i familiari che tutte le persone entrate in contatto con le persone attualmente positive”.

“Questi contagi devono fungere da monito. La pandemia non è infatti terminata e bisogna continuare a osservare tutte le misure anti-contagio prescritte, in particolare il distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina negli spazi al chiuso. Abbiamo saputo limitare i contagi anche nel periodo critico e sono fiducioso sul fatto che continueremo ad ASSUMERE COMPORTAMENTI RESPONSABILI, necessari per il bene nostro e del prossimo”, conclude il Sindaco.