Il sindaco di Sestu, Paola Secci, ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook per comunicare ai cittadini la presenza di un nuovo caso positivo nel territorio comunale.

Carissimi concittadini e concittadine, sono trascorsi piu di 2 mesi dalla lieta notizia comunicatami dall’ATS, e prontamente condivisa con voi, sulla guarigione di tutti i nostri concittadini che avevano contratto il Coronavirus. Un traguardo importante che sapevamo non sarebbe stato facile mantenere con il riavvio di tutte le attività.
Purtroppo invece oggi vi devo comunicare che il virus si è di nuovo manifestato nel nostro Comune. Un nostro concittadino è risultato positivo al Covid-19, sta bene e si trova in isolamento domiciliare. La situazione è comunque sotto controllo e le autorità sanitarie si sono occupate, come da protocollo, di avvertire sia i familiari che tutte le persone entrate in contatto con questa persona. Questi contagi devono servirci da monito. La pandemia non è finita e bisogna continuare a osservare tutte le misure anti-contagio prescritte, in particolare il distanziamento sociale e l’utilizzo della mascherina negli spazi al chiuso.
Siamo stati bravi nel limitare i contagi anche nel periodo critico e sono sicura che continueremo, con grande senso di responsabilità e consapevolezza, a contrastare il virus per il nostro bene e di tutta la comunità. Forza e coraggio Sestu“.