La squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di San vito è intervenuta questa mattina a Feraxi, nel comune di Castiadas, a una quarantina di chilometri da Cagliari per soccorrere una persona.

Un uomo, alla vista di due bambini di undici e dodici anni, tra cui suo figlio, che si trovavano in difficoltà mentre facevano il bagno nel mare mosso, perché un’onda aveva rovesciato il materassino, non ha esitato a tuffarsi in acqua per salvarli assieme ad altri bagnanti, ma poi è scomparso sott’acqua, forse per la fatica. le correnti che hanno giocato un ruolo fondamentale nella tragedia. I ragazzini non erano molto lontani dalla riva, ma per i soccorritori, compreso il papà-eroe, evitare che andassero sott’acqua non è stato facile forse proprio a causa di onde e mulinelli.

Alessandro Perra, 53enne di Selargius, si è trovato a sua volta in difficoltà a causa della corrente: portato immediatamente a riva dagli altri bagnanti, ad attenderlo c’era la moglie. Le sue condizioni sono apparse subito disperate: inutili anche i tentativi di rianimarlo da parte di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di San Vito. Nel frattempo è arrivato anche l’elicottero del 118. Ma pure l’equipe medica a bordo non è riuscita a fare il miracolo.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di San Vito e il magistrato di turno che ha disposto la restituzione della salma ai familiari.