Il sindaco di Carloforte Salvatore Puggioni, dopo i primi 4 casi di positività al coronavirus aveva imposto uno stop alle serate danzanti in discoteca o nei locali, ma dopo la notizia di ulteriori 5 contagi, arrivano nuovi paletti alla movida nell’Isola di San Pietro, per contrastare la diffusione del virus.

Il primo cittadino, con un’ordinanza, ha disposto la chiusura di tutte le attività di somministrazione di alimenti e bevande, commerciali e artigianali entro le 24 e la sospensione di tutte le manifestazioni sia pubbliche che private, siano esse di pubblico spettacolo che sportive, comprese quelle del centro sportivo in località Giunco.

Chiusi anche i mercatini delle Pulci e degli hobbisti e il mercato ambulante. La decisione è stata presa “considerato l’evolversi della situazione epidemiologica da Covid-19 nell’Isola di San Pietro, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento repentino dei casi positivi al Covid-19 sul territorio comunale”, si legge nell’ordinanza.