migranti-cappellacci-fi-and-quot-governo-e-regione-responsabili-disordini-su-traghetto-and-quot

“Ma chi pensano di prendere in giro? Il ministero sta collocando i migranti illegali provenienti dall’Algeria in comuni edifici all’interno dei centri abitati e al di fuori dai centri di accoglienza”. E’ l’accusa lanciata da Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia.

“Nei giorni scorsi ho ricevuto una ridicola risposta del sottosegretario del Ministero degli Interni alla mia interrogazione sulle fughe dei migranti dai centri e sulla continua violazione delle disposizioni sulla quarantena”, sottolinea il deputato.

“Con quale faccia tosta parla di ‘massimo contenimento’, di misure ‘più idonee a tutelare la salute pubblica’ e di ‘rigoroso rispetto delle precauzioni previste’ per l’emergenza sanitaria? Ci risulta che la realtà sia diversa da quella descritta nella sua risposta, che ci siano migranti sistemati in comuni edifici nei centri abitati, con evidenti rischi, alla luce dei casi positivi già rilevati, che diventino veicolo di contagio. Quando si trattava di rinchiudere gli italiani, hanno usato il pugno di ferro. Ora invece permettono ai migranti clandestini, che non fuggono da nessuna guerra, di andare a spasso senza nessun rispetto delle norme sulla quarantena. Sto presentando un’interrogazione urgente – conclude Cappellacci – perché non accettiamo che si giochi con la salute e la sicurezza della nostra comunità”, conclude il  coordinatore di Fi.