foto cagliari calcio

Nuovo staff pronto a lavorare accanto al tecnico del Cagliari Eusebio Di Francesco. Il vice sarà Francesco Calzona, protagonista insieme a Maurizio Sarri dei migliori e più spettacolari momenti del Napoli delle passate stagioni che aveva il Cagliari tra le sue vittime preferite.

I collaboratori tecnici saranno Stefano Romano e Giancarlo Marini. La novità in termini di ruoli è rappresentata dalla figura dello psicologo: sarà Gianmaria Palumbo. Il ruolo di preparatore dei portieri sarà affidato a Paolo Orlandoni, ex estremo difensore di Inter, Lazio e Bologna. Il preparatore atletico sarà Nicandro Vizoco, coadiuvato da Mauro Baldus e Francesco Fois che continuerà a occuparsi più nello specifico del recupero degli infortunati. La match analysis sarà curata da Simone Beccaccioli. Con lui collaborerà Davide Marfella che avrà anche il ruolo di responsabile match analyst del Settore giovanile, come nella scorsa stagione. A capo dello staff medico ci sarà il responsabile sanitario Marco Scorcu, affiancato dal medico sociale Roberto Mura.

Il team dei fisioterapisti sarà composto da Salvatore Congiu, Simone Ruggiu e Stefano Frau. Il club saluta e ringrazia dal suo sito ufficiale il il preparatore dei portieri Antonello Brambilla e collaboratori tecnici Andrea Tonelli e Ivan Moretto.