Nella sala consiliare del Palazzo civico di Cagliari, mercoledì 12 agosto, alle ore 11, si terrà la conferenza stampa di presentazione della XVII edizione del Festival Internazionale dei Documentari sulla Palestina e il Mondo Arabo Al Ard [DOC] Film Festival, organizzato dall’Associazione Amicizia Sardegna Palestina. L’evento, la cui programmazione è stata rinviata per l’emergenza COVID-19, prenderà il via il 17 agosto, nel centro culturale Lazzaretto di Cagliari presso il Borgo Sant’Elia.

Una settimana, dal 17 al 22 agosto, dedicata al mondo arabo, con una particolare attenzione alla Palestina, ricca di proiezioni, incontri con registi, eventi musicali e presentazioni. Il Festival si aprirà con la mostra “Lo sguardo di Handala 2” e si concluderà sabato 22 agosto con le premiazioni e il concerto “Raushana” del musicista palestinese Marwan Abado. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Gli incontri e le proiezioni rispetteranno la normativa anti Covid: l’ingresso agli eventi sarà consentito a una persona per volta, con l’obbligo di indossare la mascherina fino al raggiungimento del posto e verrà assicurato il corretto distanziamento di un metro tra gli spettatori a eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi.

Il programma completo e dettagliato sarà presentato nel corso della conferenza stampa alla presenza di Fawzi Ismail Presidente dell’Associazione Amicizia Sardegna Palestina, da anni impegnata a far crescere la coscienza dei diritti dei popoli e della loro autodeterminazione, favorendo scambi culturali e incontri tra la Sardegna e la Palestina.