Il pronto intervento di una agente della polizia municipale di Genova ha salvato la vita a un bambino di due anni che rischiava di morire soffocato dopo che un boccone gli aveva ostruito le vie aeree.

E’ accaduto lunedì, in un appartamento del centro storico ma la notizia è stata diffusa oggi: l’agente ha praticato immediatamente sul piccolo la manovra di Heimlich per rimuovere l’ostruzione e ha fatto espellere al piccolo quello che aveva ingoiato. Nel frattempo è giunta sul posto un’ambulanza della Croce Bianca Genovese che ha portato madre e figlio all’ospedale pediatrico Gaslini perché il bimbo fosse sottoposto ai necessari controlli.

Il salvataggio è avvenuto in pochi istanti in via della Maddalena: una donna si è affacciata alla finestra urlando per chiedere aiuto perchè il figlio aveva ingoiato qualcosa ma gli era andato di traverso. Proprio in quel momento stava passando una pattuglia del nucleo Centro Storico del reparto Sicurezza Urbana della Polizia Locale. Gli agenti si sono precipitati nella casa e hanno trovato la donna con il suo bimbo di un anno in braccio, cianotico, in evidente crisi respiratoria