I poliziotti della 3° Sezione della Squadra Mobile della Squadra Volanti della questura di Cagliari hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria Franco Putzolu, 63enne cagliaritano, pregiudicato, gravemente indiziato del tentato omicidio consumato nella serata dell’11 agosto scorso, allorquando ha sferrato una coltellata al ventre ad un 46enne cagliaritano. Immediatamente dopo il fatto l’uomo aveva fatto perdere le sue tracce rendendosi irreperibile.

Quella sera, intorno alle 22 , i poliziotti della Squadra Volanti erano intervenuti in Piazza del Carmine in quanto si era appena verificato un accoltellamento. Sul posto è stata subito individuata la vittima dell’aggressione un 46enne cagliaritano, senza fissa dimora, il quale seduto su una panchina presentava una cospicua fuoriuscita di sangue dal ventre. Dopo aver prestato le prima cure al ferito, l’equipaggio di un’ambulanza del 118 lo ha trasportato in codice Rosso all’Ospedale SS Trinità di Cagliari, dove,. Nel corso della notte è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e allo stato si trova in prognosi riservata anche se non in pericolo di vita.

Contemporaneamente gli specialisti del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica hanno effettuato i rilievi sulla scena del crimine. Le indagini, coordinate dalla Procura di Cagliari, sono state immediatamente avviate dagli agenti della Squadra Mobile, attraverso informazioni assunte dalle persone gravitanti nell’ambiente frequentato dall’indagato e l’attivazione di attività specifica volta alla localizzazione del soggetto. Tutto ciò ha consentito di ricostruire i fatti sulla base della preliminare e fondamentale attività di primo intervento svolta dagli equipaggi della Squadra Volante intervenuti sul posto. L’incessante attività di ricerca dell’autore svolta in maniera sinergica dagli investigatori della Squadra Mobile e dagli agenti delle Volanti ne ha consentito il rintraccio dopo breve tempo.

All’atto del fermo, eseguito ieri, Putzolu si è dimostrato collaborativo anche nella ricerca dell’arma celata in un luogo diverso da dove lo stesso si trovava in quel momento consentendo il suo recupero e il sequestro per le successive analisi scientifiche. Putzolu è stato portato nel carcere di Uta, in attesa di udienza di convalida.

La notizia di riferimento:

Cagliari, 45enne accoltellato in pieno centro: è fuori pericolo