Un uomo di 29 anni originario della Tunisia ha accoltellato nella notte a Olbia il gestore della rivendita di kebab di piazza Matteotti, reo di avergli negato la vendita di alcune bottiglie di birra.

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia e si trova ora nel carcere di Bancali, accusato di rapina, lesioni aggravate, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che della violazione della misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nel comune di Sassari cui era sottoposto.

 

L’episodio si è verificato intorno alle 4,30 quando il 29 enne in evidente stato di ebbrezza alcolica pretendeva che il gestore della rivendita di kebab gli vendesse delle bottiglie di birra, vendita vietata a quell’ora da una ordinanza del sindaco. Il tunisino si è tolto allora un coltello dalla tasca e ha colpito il commerciante al collo e al viso e alla testa, mentre questo tentava di chiamare i carabinieri con il telefono cellulare.

Nella colluttazione anche il tunisino è stato colpito alla testa dal gestore che tentava di difendersi dall’aggressione, riportando un trauma cranico. All’arrivo dei militari il 29enne ha continuato a inveire e minacciare anche loro, prima di essere arrestato