Il tour di presentazione del libro del velista Gaetano Mura fa tappa a Tortolì, sabato 29 agosto. L’autore al suo esordio letterario con ”Le sirene hanno smesso di cantare” edito da Il Maestrale, presenterà la sua opera alle 21 nel suggestivo giardino della biblioteca comunale, in via Vittorio Emanuele 23.

Durante la serata è prevista anche la proiezione del docu-film ”Solo” che documenta la sua navigazione lungo gli oceani durante la sua ultima impresa: il tentativo di giro del mondo in solitaria, senza assistenza e senza scalo a bordo di un class40. Il navigatore oceanico dialogherà con la giornalista Giusy Ferreli, le letture di alcuni brani del libro saranno a cura dell’attore teatrale Antonio Ghironi.

L’opera ripercorre alcune esperienza di vita vissuta dal navigatore oceanico, dal mare alla montagna: l’infanzia e l’adolescenza a Cala Gonone, le imprese sportive e agonistiche nel Mediterraneo e le traversate oceaniche. Una biografia tra locale e globale con il racconto di alcune delle più importanti regate transoceaniche a cui ha partecipato come la Mini Transat : trenta giorni in solitario su un guscio di noce da 6,5 metri dalla Francia al Brasile, o la Transat Jacques Vabre dalla Francia al Brasile.L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tortolì. L’ingresso è contingentato e con l’obbligo di mascherina, si consiglia la prenotazione al numero 0782 600792.