Nel corso della notte i Carabinieri di Porto Rotondo e della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia sono intervenuti in una villa a Cugnana dove si stava svolgendo una festa. Intorno alle 4 sono arrivate al 112 numerose segnalazioni per musica alta e rumori provenienti dalla lussuosa villa da parte dei vicini.

I militari, verificata pochi minuti dopo la veridicità della segnalazione, sono giunti sul posto si sono trovati di fronte ad un party estivo con venti persone, musica e deejay dal vivo, tutti senza mascherina ed a ballare senza alcun tipo di distanziamento, nonostante le diverse prescrizioni ed avvisi per il contrasto al Covid19 che regolamentano la presenza di più persone anche in luoghi privati.

I presenti, tutti di età compresa tra i 59 ed i 19 anni, per la maggior parte italiani provenienti da Puglia, Campania, Lombardia e Sardegna, nonché due ragazze lituane ed rumena, sono stati denunciati per disturbo della quiete pubblica. A tutti, inoltre, è stata elevata anche una sanzione per divieto di assembramento in ottemperanza alle disposizioni per il contenimento del fenomeno epidemiologico Covid-19.