bruno-alghero-esclusa-da-area-crisi-rete-metropolitana-addio

“Ora basta! Il sindaco comunichi in modo puntuale e sistematico quanti sono i positivi covid in città, quanti tamponi sono stati effettuati, quanti isolamenti domiciliari e se vi siano stati ricoveri”. Lo scrivono in una nota i consiglieri di Alghero Pietro Sartore, Gabriella Esposito, Mimmo Pirisi, Ornella Piras, Raimondo Cacciotto, Valdo Di Nolfo e Mario Bruno,

“Oggi per esempio – continua la nota – apprendiamo da un quotidiano online che vi sono casi di Covid nel consorzio Piscina Salida a Capocaccia.  Il comunicato del consorzio citato dai giornali è del 24 agosto, cioè di 4 giorni fa. In questo tempo nessuna comunicazione è arrivata ai cittadini da parte della massima autorità sanitaria cittadina, il sindaco Conoci.
Ancora una volta siamo costretti a osservare questa strategia del silenzio da parte del sindaco di Alghero, che con la negata comunicazione ai cittadini finisce solo per alimentare pettegolezzi e panico”.

“Il non informare equivale a disinformare – si legge ancora – e soprattutto non trasmettendo le comunicazioni come fanno i suoi colleghi sindaci anche di piccoli comuni, mette a repentaglio la salute dei cittadini. È una situazione che va avanti dall’inizio dell’emergenza Covid e che non è ammissibile: il sindaco deve informare i cittadini e il Consiglio Comunale, tutti i giorni, comunicare dati reali e non nascondere o minimizzare, a suo piacimento”.

Leggi anche:

Coronavirus ad Alghero, 4 casi positivi nel villaggio di Pischina Salida