“Da ieri notte con la mia famiglia, dopo aver contattato il medico di base, abbiamo deciso di metterci in isolamento domiciliare in attesa di fare il tampone: una coppia di amici con cui siamo venuti a contatto 10 giorni fa ci ha comunicato di essere positiva al Covid-19”.

Lo scrive Eugenio Lai, consigliere regionale di Leu e sindaco di Escolca, in una nota su Facebook, comunicando che al momento non risultano positivi nel Comune.

Alla quarantena si aggiunge una dipendente comunale che è in attesa dell’esito del tampone. “Chiedo di allentare i contatti – scrive Lai –, praticare il distanziamento sociale e utilizzare i dispositivi di protezione individuale. In caso di sintomi avvisare immediatamente il medico di base o l’usca di riferimento. Non voglio creare allarmismi ma per senso di responsabilità e serietà anche per il ruolo che ricopro ho deciso di rendere pubblici questi fatti”.

“Sarà mia cura con la trasparenza di sempre – conclude il sindaco – avvisare tutti pubblicamente dell’esito del tampone che ci verrà fatto”.

Il post:

https://www.facebook.com/eugenio.lai.9/posts/10158745107058656