Durante la scorsa notte un equipaggio della Squadra Volante, mentre transitava in via Bosco Cappuccio a Cagliari, ha notato un giovane uscire da una porta in ferro per poi richiudersela alle spalle con il passante. Alla vista della pattuglia, il ragazzo ha immediatamente buttato una busta e ha cercato di accelerare l’andatura per sfuggire a un possibile controllo di Polizia.

I poliziotti, insospettiti da questi gesti, hanno fermato il giovane e recuperato la busta buttata poco prima, scoprendo all’interno una sostanza pulverulenta di colore bianco, presumibilmente cocaina. Poichè il ragazzo, un 28enne cagliaritano ben noto alle Forze di Polizia, è stato trovato in possesso di uno “spinello”, il controllo è stato esteso al locale da cui è stato visto uscire il giovane, ove, occultati tra le macerie e altra spazzatura, venivano rinvenuti quasi 1 kilo e 300 grammi di hashish, 40 grammi di cocaina, 20 grammi di marjuana e circa altri 8 grammi di marjuana già confezionata in “spinelli”, nonché numerosi bilancini di precisione e tutto il materiale utile al confezionamento della sostanza stupefacente.

Gli agenti hanno così esteso la perquisizione anche all’abitazione del giovane, rinvenendo in vari ambienti della casa altri 2 grammi di cocaina, circa 1 grammo di marjuana e altri “spinelli” pronti al consumo.
Il giovane è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e riaccompagnato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza direttissima che si terrà questa mattina.