Strade allagate, tombini saltati, alberi pericolanti.

L’ondata di maltempo che si è abbattuta questa mattina sul Cagliaritano sta creando disagi. Un improvviso e violento acquazzone, misto a grandinata, nel giro di breve tempo ha provocato non pochi problemi soprattutto in città. Saltati in diverse zone i chiusini delle fognature e alcune strade si sono allagate. Piena d’acqua nella centralissima viale Diaz – con le auto bloccate – in viale Merello, e soprattutto la zona di Pirri che come sempre si è riempita d’acqua.

Problemi anche in via della Pineta dove si è registrato anche il cedimento del manto stradale, sul posto stanno già operando gli agenti della polizia municipale. A causa del forte vento i vigili del fuoco sono intervenuti in alcune zone di Cagliari per rami pericolanti, mentre il Comune proprio per evitare rischi ha disposto la chiusura di tutti i parchi cittadini (CLICCA QUI per leggere l’articolo).

Allagamenti anche nel Sulcis Iglesiente, in particolare a Sant’Antioco dove stanno intervenendo le squadre dei vigili del fuoco. Le strade allegate stanno creando problemi alla viabilità.

Da giorni i meteorologi avevano annunciato un rischio nubifragi per la Sardegna, ma la Protezione Civile regionale ha ritenuto di non dover emanare alcuna allerta per la giornata di oggi. 

 

 

I video dei vari allagamenti avvenuti in diverse zone del Cagliaritano:

Bomba d’acqua nel litorale di Quartu: case e scantinati allagati a Marina Residence

Nubifragio a Cagliari, Pirri diventa un fiume

Maltempo, vento e grandine devastano lo stabilimento balneare Sa Sindria a Baccu Mandara