Dalle prime ore del mattino, i Vigili del fuoco del Comando sono stati impegnati in diversi interventi a causa del maltempo che ha colpito la provincia di Cagliari con raffiche di vento e pioggia, che hanno provocato danni sia nel capoluogo che nell’hinterland.

Intorno alle 9 una squadra è intervenuta sulla strada statale 195 per la caduta di un albero che occupava la carreggiata. Gli operatori hanno quindi provveduto al taglio del tronco e alla messa in sicurezza della strada.

Un altro grosso albero è caduto all’interno dell’ospedale sopra un’autovettura in sosta. Sul posto è intervenuta la squadra terra di pronto intervento “4A” del distaccamento cittadino con sede portuale. Altri interventi per allagamenti, infiltrazioni d’acqua svolti dalle squadre nel centro abitato della città di Cagliari e nell’hinterland.

Intorno alle 10 si è verificato il crollo di un chiosco nella spiaggia del litorale della località di Baccu Mandara territorio del comune di Maracalagonis, dove gli operatori VVF hanno provveduto alla messa in sicurezza della struttura e dell’area e al recupero di alcuni beni all’interno. Altre richieste sono pervenute alla sala operativa per sopralluoghi, tettoie pericolanti e messe in sicurezza nel litorale della costa Cagliaritana.

Diversi interventi nel comune di Quartu Sant’Elena per il crollo di cornicioni di un muro e per la messa in sicurezza di alberi pericolanti. Anche la squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Carbonia è entrata in azione per allagamenti nel territorio di Sant’Antioco.

Al momento non risulta ci siano persone coinvolte.

Alcune foto:

Leggi anche:

Maltempo, grandinata strade allagate e disagi a Cagliari: la Protezione Civile non aveva emanato allerta