Dopo la stretta su attività e prestazioni, se non urgenti, negli ospedali di Olbia, Tempio e La Maddalena a causa dell’impennata di contagi da Covid-19, la direzione dell’Ats-Assl Olbia ha disposto delle nuove regole che riguardano i visitatori che a vario titolo transitano nelle strutture ospedaliere galluresi.

Al fine di tutelare la salute e la sicurezza dei degenti, per evitare assembramenti e garantire il rispetto delle distanze di sicurezza raccomandate dal Ministero della Salute – spiega una nota dell’Azienda – l’accesso alle strutture ospedaliere per visitare i propri congiunti ricoverati sarà limitato a situazioni particolari e consentito solo in casi eccezionali che saranno valutati singolarmente dal Reparto. In questa fase verrà comunque garantito l’accesso ai futuri padri in sala parto. La valutazione dei singoli casi è comunque demandata alle singole unità operative.

La direzione Ats-Assl Olbia, in seguito alla valutazione della situazione generale legata alla diffusione del virus, grazie alla collaborazione e supporto di tutto il personale, ha in queste ore scongiurato l’ipotesi di ridurre l’attività specialistica ambulatoriale, che proseguirà senza alcuna limitazione.

Leggi anche:

Salgono a 123 i positivi ad Arzachena. Sindaco: “Preoccupazione per nosocomi in Gallura”