Maltempo sull’Isola: la Protezione civile ha diramato un avviso di criticità di colore rosso per la possibilità di forti piogge e temporali in Sardegna.

Occhi puntati soprattutto su Oristanese (Montevecchio
Pischinappiu) e centro Sardegna, dove la sala di controllo della protezione civile ha emesso un’allerta massima, di colore rosso. Bollino arancione su tutte le altre zone come l’Olbiese, il Sassarese e il Sarcidano, fino al Sulcis e al Cagliaritano.

 

– Qui le previsioni del tempo per le prossime ore

Validità bollettino

L’allerta meteo diramata da parte della Protezione civile avrà validità dalle 06:00 del 10.09.2020 fino alle 23:59 del 10.09.2020.

Secondo la Protezione civile si potrebbero verificare “danni ingenti ed estesi agli edifici e centri abitati, alle attività agricole e agli insediamenti civili e industriali, sia prossimali sia distanti dai corsi d’acqua, o coinvolti da frane o da colate rapide. Distruzione di infrastrutture (rilevati ferroviari o stradali, opere di contenimento, regimazione o di attraversamento dei corsi d’acqua). Ingenti danni a beni e servizi; grave pericolo per la pubblica incolumità/possibili perdite di vite umane“.

Leggi anche:

Maltempo, sindaco Portoscuso dirama avviso ai cittadini: “Non sostare negli scantinati”