Gilberto Pisu è il nuovo commissario straordinario della Federazione Sindacale della Polizia di Stato, che guiderà fino al prossimo congresso la Segreteria Provinciale di Cagliari. Nato nel 1963 a Cagliari, dirigente sindacale fin dalla prima ora, è insignito dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Pisu è stato anche sindaco del Comune di Quartucciu.

“Ringrazio il Segretario Generale Valter Mazzetti e tutta la Segreteria Nazionale – ha dichiarato il commissario Pisu – che hanno espresso la loro fiducia, nominandomi e dando comunicazione al Ministero dell’Interno ed a tutti gli Uffici di rango dirigenziale della Polizia di Stato di Cagliari. Agli associati della FSP, che in queste ore stanno esprimendo i migliori voti augurali, chiedo di starmi vicino con il sostegno, le proposte e i consigli che, sono certo, non vorranno farmi mancare”.

L’FSP Polizia di Stato è una delle organizzazioni maggiormente rappresentative nel panorama sindacale della Polizia di Stato. Vanta migliaia di associati ed è presente con proprie strutture negli Uffici di Polizia delle province e regioni italiane.