Stefano Oppo

Ultimo raduno olimpico per il vice campione europeo e del mondo, Stefano Oppo. Da stasera e sino a domenica 4 ottobre, sarà impegnato a Sabaudia prima degli Europei Assoluti di Poznan, in programma dal 9 all’11 ottobre. Per la squadra Senior gli Europei Assoluti di Poznan sono l’unica competizione internazionale di questa stagione 2020.

Gli Europei si svolgeranno nel pieno rispetto delle linee guida dell’OMS e di World Rowing e nella massima sicurezza per tutti gli atleti. Come avvenuto per gli altri raduni, tutti gli atleti e allenatori si sottoporranno al test sierologico così da poter svolgere in totale sicurezza gli allenamenti.

“Sta iniziando l’ultimo ritiro in vista dei Campionati Europei – afferma Oppo – ad aprile sarebbe stato impensabile immaginare di partecipare a una competizione internazionale in questo 2020. Non è stato certamente facile arrivare fino a questo punto. È stato fondamentale l’appoggio di tutte le persone che mi sono state vicine e mi hanno aiutato a superare il momento iniziale del lookdown, in cui è stato dato l’annuncio dell’annullamento di tutte le gare internazionali e lo slittamento di un anno delle Olimpiadi. Adesso iniziamo l’ultimo ciclo di preparazione; dopo aver fatto ad agosto tre settimane di lavoro molto intenso, ora andremo a finalizzare il tutto e soprattutto ricercare la velocità giusta che ci servirà per affrontare le gare. Come sempre daremo il nostro massimo”, conclude il campione oristanese.