Oltre dieci giorni tra sport, teatro, incontri, dialoghi, mostre, spettacoli, dibattiti e altri appuntamenti; quattro star quali Dirotta su Cuba, Sergio Caputo, Ron e Tosca in programma rispettivamente il 25, 26, 27 e 29 settembre. Sarà questo il ricco programma di eventi per il Festival Sant Miquel che si terrà ad Alghero a partire dal 18 settembre. Il festival, che vede il festeggiamento del patrono della città, che si celebra il 29 settembre, servirà per rilanciare Alghero come capitale sarda del turismo culturale e come sede naturale di grandi eventi internazionali.

È l’obiettivo pensato da Comune di Alghero e Fondazione Alghero, presentato oggi nella sala conferenze del Quarter dal sindaco di Alghero, Mario Conoci, dal presidente e dal vice-presidente della Fondazione Alghero, Andrea Delogu e Pierpaolo Carta, e da Bastianina Crobe di Bayou Club Events, l’associazione che cura gli appuntamenti di maggior richiamo.

Si inizia il 18 settembre con “Il percorso verso un’Olimpiade. Storie di atleti che non mollano”, convegno organizzato in occasione del settimo campionato italiano di Nuoto Paralimpico, in scena la mattina di sabato 19 settembre con partenza dalla spiaggia di Mugoni. Alle 18 nel centro congressi dell’Hotel Catalunya l’ospite d’onore sarà Greg Paltrinieri, campione mondiale e olimpico della specialità.