“Il segno bianco è sull’auto della Polizia è il danno provocato da una delle pietre lanciate stamattina da alcuni ospiti positivi Covid dal tetto di Monastir”. È la foto pubblicato dal Sindacato autonomo di Polizia di Cagliari, sulla pagina Facebook ufficiale.

Il Sap racconta: “Stavamo facendo, al fianco dei colleghi, uno dei tanti sopralluoghi nella struttura. Se uno di quei pesanti sassi avesse colpito un poliziotto oggetto di bersaglio, adesso saremo impegnati ad assistere un ferito grave o piangere una vittima. Per risolvere questa vergogna, si deve per forza fare male qualcuno? Ringraziamo i colleghi del XIII Reparto Mobile e Sezione Questura nonché il Vice dirigente della Digos che ha gestito al meglio la situazione. Siamo seriamente preoccupati, la polveriera sta per esplodere”.

Il sindacato ha poi pubblicato una seconda foto, con uno dei tanti lanciati dal tetto ai poliziotti Reparto Mobile e della Questura.

“Una situazione assurda – conclude la nota – che abbiamo documentato al fianco dei colleghi. Per fortuna nessuno si è fatto male, solo qualche casco scheggiato ed una ammaccatura sul mezzo”.