Il segretario generale della Cgil Michele Carrus rispedisce al mittente le critiche di Giagoni e Zoffili (Lega) che “tentano di gettare fumo, decontestualizzando pretestuosamente una frase pronunciata durante una manifestazione di protesta, probabilmente con l’unico scopo di distogliere l’attenzione dal merito delle cose”. Zoffili e Giagoni hanno infatti accusato Carrus di aver insultato l’assessora regionale Satta “definendola semianalfabeta e ragazzina durante la manifestazione unitaria di Cgil, Cisl e Uil”.

Secondo Carrus “è un tentativo maldestro, con insinuazioni e accuse gratuite verso di me, che però non cambiano la realtà, cioè l’incapacità di governo mostrata finora dalla Giunta e dalla maggioranza che la sostiene. Di questo semmai dovrebbero preoccuparsi entrambi”.

Il segretario aggiunge che “non era e non è certo mia intenzione mancare di rispetto alla persona dell’assessora Satta, ma solo di criticarne l’operato. Non c’è nelle mie parole né nelle mie intenzioni alcun riferimento sessista al genere o alla maternità. Sono abituato a misurarmi sul merito delle questioni politiche, mi aspetto che gli altri facciano altrettanto”.

Notizie di riferimento:

Lega, Zoffili: “Assessora Satta una semianalfabeta? Cgil chieda scusa”

Regione, assessora Satta replica a Carrus (Cgil): “Accuse infamanti e falsità, ne risponderà in altra sede”