I numeri della pandemia da coronavirus continuano a salire: sono stati registrati ormai 959mila di morti in tutto il mondo e 30,9 milioni di casi confermati di contagio: questi i dati che emergono dal bollettino quotidiano della John Hopkins University.

Stati Uniti, India e Brasile sono ancora nella “top three” dei paesi più colpiti, con più 425 mila decessi dall’inizio della pandemia. Gli Usa rimangono il Paese più colpito con 6,8 milioni di contagiati, segue l’India con 5,4 milioni e il Brasile con 4.5 milioni.

Lo stato australiano di Victoria, focolaio della seconda ondata di coronavirus nel Paese, ha registrato il numero più basso di casi giornalieri degli ultimi tre mesi ma per il premier Daniel Andrews non è ancora il momento di allentare le restrizioni. Le misure sono state imposte ad agosto quando i contagi giornalieri hanno superato i 700.
Sono 11 i nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore nel secondo stato più popoloso dell’Australia dove abita un quarto dei 25 milioni di persone del paese.

La premier neozelandese Jacinda Ardern ha annunciato l’annullamento di tutte le restrizioni anti-coronavirus in Nuova Zelanda dopo che nessun nuovo caso di Covid-19 è stato registrato nelle ultime 24 ore. Restano in vigore le misure ad Auckland, ma con qualche allentamento.
Il paese ha registrato un totale di 1.464 casi di coronavirus e 25 morti dall’inizio della pandemia.